Comitato Territoriale

Foggia-Manfredonia

Città in Danza 2024

                       
La UISP, Comitato Territoriale Foggia/Manfredonia, indice la seconda edizione del Concorso “Città in Danza”, che si terrà domenica 28 aprile 2024, presso “TEATRO VERDI” di San Severo.
 
La UISP, Comitato Territoriale Foggia/Manfredonia, indice la seconda edizione del Concorso “Città in Danza”, che si terrà domenica 28 aprile 2024, presso “TEATRO VERDI” di San Severo.
 
Suggestiva location del concorso, il Teatro Giuseppe Verdi di San Severo è il terzo teatro all’italiana di Puglia, ristrutturato e adeguato alle moderne normative da pochi anni, è un fiore all’occhiello per la cultura e l’arte del territorio.
 
In occasione del presente concorso, il Teatro Giuseppe Verdi è stato concesso alla UISP dall’amministrazione comunale proprio con l’obiettivo di dare ulteriore impulso e rilievo alle iniziative culturali e sociali del territorio.
 
Nel corso delle giornate avranno modo di conoscersi e confrontarsi, con giusto stimolo, ballerini provenienti dalle migliori scuole di danza e centri di formazione della nostra provincia.
 
Intento fondamentale del Concorso è quello di far incontrare giovani, che si dedicano all’arte, creando occasioni di confronto e scambio tra le varie forme di danza. Inoltre, la UISP vuole offrire ai partecipanti un momento di sana competizione per crescere artisticamente e rinforzare la loro personalità e il senso critico.
 
Il Concorso è aperto a ballerini solisti, coppie e gruppi; si articola in sezioni divise per generi di danza.
 
Durante la mattina: DANZA CLASSICA, CONTEMPORANEA, MODERN-JAZZ, HIP HOP, VIDEO DANCE.
 
Durante il pomeriggio: DANZE STANDARD, DANZE LATINO AMERICANE, LISCIO UNIFICATO e BALLO DA SALA, DANZE CARAIBICHE, DANZE ARGENTINE, JAZZ, COREOGRAFICO, POPOLARI, POLE DANCE.
 
Sono previste le seguenti categorie: Predanza 1, Predanza 2, Allievi, JUNIOR, SENIOR e OVER.
 
Per la danza accademica è stata nominata una Giuria formata da importanti personaggi e indiscutibili specialisti con chiara competenza nei diversi stili, nello specifico M° Massimiliano SCARDACCHI, M° Valeria BUSDRAGHI e M° Grazia MIDORI.
 
Per la danza sportiva è stata chiamata una Giuria composta da professionisti preparati ed esperti nei diversi stili, nello specifico Carmine Mummolo, Grazia Mummolo e Katia Palma.
Per questa edizione è prevista la possibilità per i ballerini di perfezionarsi frequentando lo stage di modern che si terrà sabato 27 aprile 2024 con il grande Fabrizio Prolli.
 
Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso e allo stage è il 20 aprile 2024.
 
 
 
 
 
 
 

 

Città in Danza 2024
Palestriadi 2024

 

Regolamento Tennis UISP 2024

TENNIS - PADEL UISP

------------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------------------------------